HACCP

Conseral Srl, attraverso i propri collaboratori, coadiuva l’operatore del settore alimentare (O.S.A.):

  • nella predisposizione di tutta la documentazione
  • nell’organizzazione della formazione degli addetti
  • nell’effettuazione delle analisi richieste dalla normativa sulla sicurezza alimentare.

Tutta la documentazione prodotta e le schede di registrazione sono i documenti che dovranno essere conservati ed esibiti su richiesta degli organi di controllo (come ad es. ASL e NAS); in particolare, il Manuale HACCP noto anche come “Piano di autocontrollo alimentare” .

Per quanto riguarda, invece, l’aspetto legato alle analisi, Conseral Srl attraverso le proprie collaborazioni sul territorio, offre la possibilità di effettuare analisi chimiche e microbiologiche degli alimenti e delle superfici delle diverse tipologie di attività, come mense, bar, ristoranti, gelaterie, etc. A questo si aggiunge la possibilità di effettuare dei campionamenti analitici sui prodotti e incaricando i tecnici di laboratorio per l’effettuazione di analisi di tipo microbiologico e chimico.

Con particolare riferimento alle normative regionali, è possibile erogare la formazione specifica sia per gli addetti che per i responsabili dell’attività coinvolti nella manipolazione degli alimenti.

 

Corso

Ore

Rif. Normativo

Possibilità E-Learning

Corso per responsabile della gestione e delle procedure HACCP e titolari delle imprese (O.S.A.)

16

Reg. CE 178/2002

Reg. CE 852/2004

D.Lgs. 193/2007

D.G.R. Piemonte

SI

Corso per addetti alla manipolazione di alimenti

8

 

 

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.